Quali sono i migliori pentole e padelle per la nuova cucina?

Ecco la fregatura: per la maggior parte di noi, la migliore opzione disponibile per l’acquisto di un set di pentole e padelle all’ingrosso è l’acquisto di pentole e padelle nuove di zecca, che vi permette di essere quasi assolutamente sicuri di usare quella particolare padella e che corrisponde a tutte le vostre specifiche desiderate. L’unico inconveniente nell’acquisto di pentole usate è il fatto che non potete davvero garantire che funzioneranno come descritto nel manuale o nel catalogo. Tuttavia, se seguite i consigli qui elencati non avrete praticamente nessun problema a trovare un set di pentole e padelle che vi piacerà usare per molti anni a venire. Questi pratici suggerimenti possono aiutare a rendere il processo di acquisto per il vostro prossimo set di pentole più semplice e più piacevole.

Per prima cosa, prima di iniziare la spesa, è necessario prestare attenzione alla conducibilità termica e alle sue caratteristiche di trasferimento del calore. Non si vuole acquistare un set di pentole con una fascia metallica che ha una conducibilità termica estremamente bassa. In generale, più alta è la conducibilità termica sulla pentola, migliore è la conducibilità termica della pentola, il che significa che si può prevedere che manterrà il cibo caldo più a lungo, anche quando lo si utilizza sul piano cottura. Un’altra caratteristica importante è che sia la pentola che la padella devono avere una elevata resistenza alla temperatura del forno. Ai cuochi piace fare molta pressione sui loro set di pentole, soprattutto nel forno, e avere una padella che può sopportare quello stress senza logorarsi è un grande vantaggio.

Per maggiori informazioni clicca sul seguente link.

Parlando di pressione, sia i set di pentole in acciaio che in alluminio funzioneranno meravigliosamente in forno, ma scegliendo un set con un’anima in ghisa piuttosto che in acciaio si otterrà una padella con un grado di conducibilità termica più elevato che vi aiuterà a cucinare più velocemente e meglio, senza il rischio di bruciare il cibo. Scegliete una padella che sia larga almeno quanto lo sportello della lavastoviglie, ma le padelle più piccole tendono a funzionare meglio per cuocere o arrostire. Una padella più piccola vi permetterà di gestire la cottura di piatti più grandi senza preoccuparvi di farli cadere in tavola. L’unico aspetto negativo dell’acquisto di una padella più piccola è che il sapore può essere un po’ meno di quello che vorreste.