Miglior drone UAV con telecamere

Tutti abbiamo visto droni con sopra delle telecamere che sorvolavano i nostri quartieri e che trasportavano rifornimenti in luoghi remoti e, come probabilmente potete immaginare, ci sono molte aziende che utilizzano i droni per fare la stessa cosa. Tuttavia, è legale? Come per tutte le tecnologie, ci sono sempre dei potenziali problemi, e anche se l’Amministrazione Federale dell’Aviazione ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che non regolerà l’uso dei droni per paura della sicurezza delle persone a terra, non siamo sicuri che questo reggerà. Perché se venite colpiti da un drone, dovrete dimostrare che l’entità che vi ha colpito aveva effettivamente il permesso del proprietario del drone per farlo.

I droni di punta avranno dei DVR integrati, ma anche in questo caso dovrete prendere precauzioni e assicurarvi che il sistema non sia sotto alcun tipo di costrizione o che ci sia un essere umano nella zona quando decolla e non atterra. Per esempio, se stavate cercando di sparare a un tacchino con un cacciatore a guida laser, è bene assicurarvi che il laser non si vedesse nel momento in cui avete pianificato di sparare ai tacchini. Allo stesso modo, se stavate cercando di consegnare rifornimenti a un’isola remota usando un drone, vorreste sapere che non c’era un secondo essere umano nelle vicinanze che potesse interferire. A causa di questo, la maggior parte dei droni hanno già costruito delle videocamere, anche se ce ne sono ancora alcune che non lo fanno.

La prossima volta che vedrete uno di questi piccoli apparecchi velivoli volare nel vostro quartiere, ricordatevi di chiedervi se pensate che vada bene che lo facciano. Se siete preoccupati se è illegale o meno avere una telecamera su un UAV, la risposta è no. Tuttavia, se ritenete che ci sia una sorta di problema con la qualità del tempo di volo e se non vi piace il fatto di essere costantemente interrotti mentre l’operatore parla con qualcuno sull’altra linea, potreste dover pensare di più se vi sentite a vostro agio a permettere ai vostri figli di essere piloti. Per quanto riguarda il problema della sicurezza, con tutte le nuove tecnologie coinvolte con questo tipo di UAV, la maggior parte delle aziende può darvi la garanzia che il tempo di volo è estremamente sicuro e protetto. Dovete anche considerare se vi sentirete a vostro agio a guardare questa cosa decollare e atterrare non appena atterrerà nel vostro cortile di casa.

Sul sito dronievideocamereperdroni.it trovi altro sull’argomento.