Le caratteristiche dei ferri arricciacapelli

Il ferro arricciacapelli è un tipo di accessorio innovativo e pratico che permette la creazione di onde voluminose e ricci ben definiti in base al look che si desidera. Sul sito www.guidapiastrapercapelli.it utili guide ed informazioni a riguardo.

Le tipologie di ferri arricciacapelli.

Oggi ci sono molti tipi di arricciacapelli per soddisfare esigenze e gusti di  ogni tipo, molti sono i modelli che consentono di donare volume allo styling, a seconda della tipologia di capello e alla tipologia di effetto riccio che si vuole ottenere.

Il ferro arricciacapelli è dotato di pinza ed è indicato per  la creazione di riccioli uniformi sull’intera lunghezza dei capelli,  e mediante un morsetto a molla sarà più semplice da utilizzare.

La bacchetta arricciacapelli priva di morsetto tende a rendere il curling più difficile e richiede maggiore pratica perchè renderà necessario arricciare in modo manuale i capelli attorno alla bacchetta, al contempo però permette di avere riccioli più morbidi e naturali, andando ad evitare il formarsi di doppie punte.

Il ferro arricciacapelli potrebbe essere di diverse forme:

-conico, realizza le onde più naturali, più grandi alle radici e riccioli meno grandi alle estremità.
-Ellittico, realizza riccioli uniformi sull’intera lunghezza dei capelli.
-A molla,questa è la tipologia maggiormente utilizzata e un perfetto strumento per chi ha poca esperienza nel curling dei capelli. La clip oppure il meccanismo a molla offrirà una presa salda sui capelli e li arriccerà e modellerà.
A spirale, tale ferro arricciacapelli è dotato di creste sollevate sulla canna per poter guidare i capelli mentre girano diverse volte per formare in modo facile i ricci a spirale. Le versioni affusolate sono capaci di modellare i capelli vicino alle radici per la creazione di riccioli dall’aspetto romantico che si vanno ad allargare quando scendono sulle spalle.
Doppio oppure triplo, è una tipologia di ferro arricciacapelli con più di un ramo. Un ferro arricciacapelli a doppio ramo è capace di creare un tipo di ricciolo a forma di otto, invece un ferro a 3 canne potrà dare quel look ondulato da spiaggia che aggiungerà freschezza e vivacità a qualunque look.
A clessidra, tale ferro arricciacapelli a forma di clessidra realizza riccioli medi e stretti e onde voluminose e permette di dare la forma di una clessidra allo styling.
Cordless, dotato di una cella energetica che ha bisogno di ricarica, tale tipo di ferro arricciacapelli è portatile e preferito da chi spesso viaggia. Determinati modelli richiedono la ricarica oppure le batterie.